/ Sport

Sport | 17 gennaio 2025, 15:12

Volley B1 femminile, Garlasco chiude il girone di andata a Montespertoli

Montesport FI - Volley 2001 Garlasco Andata – 13° giornata Sabato 18/01/25 ore 21:00 – PalaBaccaiano, Montespertoli

(foto Aldo Castoldi)

(foto Aldo Castoldi)

Affronteranno l’ultima giornata d’andata con Montesport le GarlactiGirls, che in quest’ultima partita sono chiamate a dare tutto quello che hanno per conquistare i tre punti importantissimi. Con la vittoria per 3-0 della scorsa settimana, le neroverdi si sono confermate al secondo posto in classifica. Ora la sfida è replicare il risultato ottenuto in casa e sperare che la fortuna giri dalla loro parte: i punti di distacco con Fantini-Folcieri sono solo due, e se la prima della classe dovesse perdere nella sfida di sabato con Tirabassi & Vezzali (nona in classifica), le GarlactiGirls otterrebbero la possibilità di accedere alle Final Four di Coppa Italia. Un obbiettivo che non è solo nelle mani delle neroverdi purtroppo: tutto quello che possono fare è dimostrare ancora una volta la loro forza e sperare in un po’ di fortuna.

Stefano Mattioli: “Bilancio assolutamente positivo e di grande livello”.

Indipendentemente dall’accesso o meno alle Final Four, la soddisfazione per i risultati ottenuti dalle garlaschesi in questo girone d’andata è alta, e la voglia di lottare anche in quest’ultima partita non manca, come spiega coach Stefano Mattioli:

“La gara di sabato rappresenta per noi la possibilità di chiudere il girone di andata con un bilancio assolutamente positivo e di grande livello. Abbiamo tutte le intenzioni di puntare alla posta piene sia per tener viva la possibilità di accedere alla Final Four di Coppa Italia (anche se, purtroppo, per questo obiettivo non siamo padroni del nostro destino) sia per dare continuità ai progressi che stiamo ottenendo nell'ultimo periodo.

Le nostre avversarie viaggiano a ridosso delle prime posizioni in classifica ed esprimono un ottimo gioco soprattutto con gli attaccanti laterali. Da valutare, inoltre, sarà quanto la trasferta (una delle più lunghe della stagione con 4 ore di viaggio ed una gara da disputare alle 21:00) inciderà sulla nostra prestazione. Noi ci siamo preparati al meglio, come abbiamo fatto tutto quanto possibile per alleggerire il peso del viaggio. Il campo sabato ci dirà se saremo stati sufficientemente bravi”.

Beatrice Giroldi: “Stare nelle prime posizioni deve essere motivo di orgoglio”.

Sono orgogliose dei loro risultati le GarlactiGirls che, come racconta la palleggiatrice Beatrice Giroldi, continuano a lavorare per migliorare i piccoli dettagli e arrivare alla prossima partita con la convinzione necessaria:

“Stiamo lavorando intensamente, sia su determinate caratteristiche della squadra che affronteremo, sia sul nostro ritmo e qualità di gioco. L'obiettivo principale è quello di smussare gli errori banali che ogni tanto ci complicano un po' il percorso durante il match.

In B1 ogni partita va giocata col coltello tra i denti, specialmente quest'anno che concorriamo in
un girone difficile. Stare nelle prime posizioni deve essere motivo di orgoglio, perché le 

difficoltà le abbiamo incontrate e siamo riuscite a superarle portando a casa il risultato. Questo deve farci prendere grande consapevolezza di ciò che siamo oggi, ma soprattutto essere motivazione per ciò che potremo fare da qui alla fine della stagione!”.

INFO MATCH

VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 FAVERO (L), #3 CADAMURO (C), #5 PIZZOCARO (P), #7 GALLINA (S), #8 RATTI (O), #9 LOMBARDI (S), #10 MENINI (S), #11 BADINI (C), #12 MARINI (S), #13 ANTIGNANO (C), #15 DE MARTINO (L), #21 BAGGI (S).

Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Davide Colombo

MONTESPORT FI: #1 GALLI (C), #2 EIFELLI (L), #5 CASTELLANI (L), #6 FERRI (S), #7 CAPUTO (S), #8 CANTINI (O), #9 LAZZERI (C), #10 DRI (P), #11 BRUNI (P), #13 SCARDIGLI (S), #15 PARA (P), #17 GIUBBOLINI (O), #18 MEZZEDEMI (S).

Allenatore: Luca Barboni. Vice: Serena Benini

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore