Le due amiche e compagne di scuola Madeleine e Vittoria sono sparite da Agrate Brianza lunedì 13 gennaio e dopo una settimana non sono ancora rientrate a casa. I rispettivi genitori hanno presentato denuncia di scomparsa ai carabinieri della compagnia di Vimercate che sono al lavoro per rintracciarle.
Finora tutto fa supporre che la decisione delle due adolescenti di 14 e 15 anni di allontanarsi sia stata volontaria e non legata a situazioni di disagio domestico. Entrambe hanno lasciato il cellulare a casa. Sul sito di Penelope Lombardia è stato condiviso un appello con le foto delle due ragazzine e la loro descrizione. L’invito è quello di chiamare l’associazione e il numero 112 in caso di avvistamento.
Le due giovani, che hanno fatto perdere le loro tracce lunedì, potrebbero quindi essere arrivate nel capoluogo meneghino. Madleine è alta 1,65, pesa 50 chili, ha occhi grigi e capelli castani. “Indossava dei jeans neri, giubbotto tipo bomber nero, scarpe bianche e potrebbe avere una borsa piccola verde scuro”, ha fatto sapere “Penelope”. L’amica Vittoria, invece, è alta 1,58, pesa 56 chili e ha capelli biondi e occhi azzurri. Al momento della scomparsa “indossava dei leggins neri, giubbotto di pelle nero, sciarpa bianca e scarpe Nike bianche”.