/ Attualità

Attualità | 25 gennaio 2025, 16:35

Vigevano, celebrata la festa dei giornalisti nell'anno del Giubileo. Le immagini

Premiato dall'associazione Asso Rolandi Gianni Merlo presidente dell'Aips

(photo credit Max Girini)

(photo credit Max Girini)

Questa mattina (sabato 25 gennaio) si è svolto come da tradizione nel giorno del patrono dei giornalisti San Francesco di Sales, il tradizionale incontro organizzato dall'Associazione giornalisti di Vigevano e Lomellina e dal settimanale della diocesi L'Araldo Lomellino.

Quest'anno la ricorrenza, che si celebra ininterrottamente dal 1984, è servita anche per celebrare il "Giubileo dei giornalisti". La funzione religiosa è stata celebrata da monsignor Maurizio Gervasoni all'interno della Cappella di San Carlo in Duomo. Successivamente nell'Aula magna del seminario vescovile si è tenuta l'assemblea moderata da Giuseppe Del Signore presidente dell'Asso Rolandi, nonché direttore dell'Araldo Lomellino. 

Fabio Rubini giornalista e vice capo servizio del quotidiano Libero ha illustrato la nascente Associazione dei Giornalisti del Consiglio Regionale della Lombardia destinata a fare da ponte tra istituzioni e informazione. 

E' stato consegnato un premio speciale a Gianni Merlo attuale presidente dell'Aips (Associazione Internazionale Giornalisti Sportivi) per la sua lunga attività di cronista nell'ambito dello sport a livello nazionale ed internazionale.

Presenti anche il vicesindaco Marzia Segù (che attualmente svolge le funzioni di primo cittadino) Riccardo Ghia assessore con delega alle attività produttive e commercio, Omar Soresina assessore con deleghe ai servizi, turismo di prossimità, finanze e tributi, sic e rapporti con i pendolari e Trenord, l'assessore alla cultura del comune di Mortara Pierangela Salsa e il sindaco di Mede Giorgio Guardamagna. Nutrita la presenza di giornalisti provenienti dalle varie testate del territorio lomellino e non solo. 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore