FESTIVAL DI SANREMO - 16 febbraio 2025, 12:45

Sanremo 2025, non solo record di ascolti: oltre 65milioni di incassi per Rai Pubblicità, crescita dell'8,5%

Il Festival ha fatto registrare numeri straordinari anche sul fronte degli incassi pubblicitari

Non solo share da capogiro, ma anche un successo economico senza precedenti. Il Festival di Sanremo 2025 ha fatto registrare numeri straordinari anche sul fronte degli incassi pubblicitari, confermandosi un evento di punta per la Rai. A rivelarlo è stato Luca Poggi, amministratore delegato di Rai Pubblicità, che ha ufficializzato i dati: il Festival ha generato 65 milioni e 258 mila euro di introiti pubblicitari, con un incremento del +8,5% rispetto all'edizione del 2024.

"Quest'anno è stata un'edizione incredibile", ha dichiarato Poggi. "Abbiamo superato i risultati delle scorse edizioni, ottenendo una crescita concreta e significativa. È la dimostrazione di quanto Sanremo sia un evento formativo, capace di attrarre sempre più investitori".

Grande soddisfazione anche per il CEO Rai Giampaolo Rossi e il Direttore generale Roberto Sergio, che hanno commentato con entusiasmo il successo della manifestazione: "L'edizione del Festival di Sanremo che si è appena conclusa – coronata da un grandissimo successo di ascolti – è stata un evento entusiasmante, capace di coinvolgere il Paese in uno splendido affresco della musica italiana. Un Festival davvero di tutti, un perfetto mix di spettacolo, musica e storie del nostro presente. A Carlo Conti – che di questo Festival è stato la vera anima - e tutte le donne e gli uomini della Rai, che hanno mostrato il meglio del Servizio Pubblico, va la nostra profonda riconoscenza”.

(Foto Duilio Rizzo)