Debutta mercoledì 19 febbraio a Pavia il tour istituzionale ‘Lombardia Protagonista. Qui Puoi’ in cui il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Guido Guidesi, incontreranno sui territori aziende e stakeholder dei vari distretti industriali ed economici, con l’obiettivo di ‘fare sistema’ e rafforzare le sinergie tra i soggetti coinvolti, pubblici e privati, per valorizzare le specificità e gli ‘ecosistemi’ locali.
La tappa di Pavia sarà incentrata sul Distretto della Microelettronica e si aprirà nella Sala dell’Annunciata alle ore 10 con il tavolo istituzionale a porte chiuse in cui il presidente Fontana e l’assessore Guidesi incontreranno imprese e stakeholder del settore. A seguire, alle ore 12, si terrà un punto stampa. Sarà presente anche il sottosegretario alla presidenza con delega alla Digitalizzazione, Ruggero Invernizzi.
La giornata di lavoro proseguirà alle 14 con la visita al Parco Gerolamo Cardano per l’Innovazione Sostenibile. A seguire visite alle aziende Marvell Technology Group e Infineon Technologies Italia. A partire dalle 14 sarà presente anche l’assessore regionale alla Famiglia, Elena Lucchini.
– ore 12, punto stampa Sala dell’Annunciata (piazza Petrarca, 3 – Pavia)
– ore 14, visita Parco Cardano per l’Innovazione Sostenibile (via Adolfo Ferrata, 5 – Pavia)
– ore 15, visita azienda Marvell Technology Group (viale della Repubblica, 38 – Pavia).
– ore 16, visita azienda Infineon Technologies Italia (piazza Ercole Marelli, 17, Pavia). (LNews)