Ormai è un’abitudine: tutte le vittorie di quest’anno della O.Met Srl (serie B1) sono al cardiopalma. E, come per la sfida del girone di andata, anche nel match di ritorno la squadra ducale si è imposta 5-4 ai danni del Milano Sport. Le analogie tra i due incontri sono state davvero molte. In entrambi i casi è infatti possibile parlare di rimonta con la formazione vigevanese in grado di ribaltare il 4-3 a favore dei milanesi. Pure la suddivisione dei punti è stata la medesima. Due acuti a testa di Vitali Deleraico e Stefano Guerrini e vittoria preziosa di Gianluca Austria, 12-10 al quinto set ai danni di Filippo Giuliani. Il ruggito di Guerrini e compagni ha permesso alla squadra ducale di consolidare il quarto posto, nonostante la partita da recuperare contro il TT Silver Lining, terza forza del campionato.
Terza giornata di ritorno anche per la Solini Spedizioni (serie B2). La formazione vigevanese, al pari della O.Met Srl, ha disputato il match al centro Bonacossa di Milano sfidando il Milano Sport. Buona prova dei padroni di casa che, forti del secondo posto nella generale, si sono aggiudicati la posta in palio con il risultato finale di 5-3. Per la squadra ducale non sono infatti bastati i due successi di Gabriel Deleraico e l’affermazione di Mario Cuzzoni. Gli avversari, trascinati da Stefano Avola, hanno mantenuto i favori del pronostico e steso la Solini Spedizioni.
Nei campionati regionali il turno in trasferta non è stato favorevole per la società del presidente Giuseppe Cane. Diversi ko sono arrivati nel weekend: l’Officina G.M. (C2) si è arresa 4-3 alla Cornaredese, l’Agenzia Bianchi (C2) è uscita sconfitta 6-1 nel match contro la capolista TT Saronno, la Energy System (D1), nonostante le due vittorie di Massimo Zorzoli, ha perso 5-2 al cospetto della Florens ed infine l’Officina Gardino (D2) ha conquistato un solo punto ai danni dei pavesi del TT 2009. Sorridono invece le due formazioni ducali di serie D3. La Impr. Cancellier ha avuto ragione 5-2 del TT 2009 B, mentre l’Officina Modil ha piegato 4-3 il TT Binasco.
In Breve
venerdì 21 febbraio
giovedì 20 febbraio
mercoledì 19 febbraio