ANALISI SINOTTICA
Un area di alta pressione di matrice oceanica si espande sul Mediterraneo garantendo fino a sabato condizioni di stabilità e assenza di precipitazioni.
Tuttavia ancora per la giornata odierna l'afflusso nei bassi strati di aria fredda da est garantirà cielo nuvoloso in pianura e clima rigido anche durante la giornata.
Sabato possibile peggioramento per un fronte atlantico con rapido miglioramento nel corso della Domenica.
Mercoledì 19 febbraio 2025
Tempo Previsto: Condizioni di cielo nuvoloso sui settori di pianura con attenuazione della nuvolosità dalla seconda parte della giornata a partire dai settori orientali di pianura.
Sereno o poco nuvoloso sui rilievi ma con frequenti passaggi di banchi di nuvolosità alta nel corso della giornata.
Temperature: Minime stazionarie comprese tra 1°C e 3°C, massime stazionarie o in lieve ulteriore diminuzione con valori compresi tra 4°C e 7°C.
Venti: Persiste una ventilazione orientale sui settori pianeggianti in attenuazione dal pomeriggio; venti sempre deboli da nord-ovest sui rilievi.
Giovedì 20 febbraio 2025
Tempo Previsto: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutti i settori salvo residua nuvolosità sui settori occidentali durante la notte e primo mattino; durante la giornata transito di nuvolosità alta da settentrione ma senza fenomeni.
Deboli gelate al mattino anche sui settori di pianura.
Temperature: Minime in diminuzione, massime in aumento.
Venti: Deboli variabili in pianura, deboli a tratti moderati nord-occidentali sui rilievi.
Venerdì 21 febbraio 2025
Tempo Previsto: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso salvo temporanei annuvolamenti per il transito di nuvolosità alta e sottile da nord-ovest.
Temperature: Minime stazionarie, massime in ulteriore lieve aumento.
Venti: Deboli variabili in pianura, deboli occidentali sui rilievi tendenti a disporsi da sud-ovest dalla seconda parte della giornata.