Domenica scorsa è ripartita la stagione agonistica della ginnastica artistica femminile con le giovanissime ginnaste de La Costanza 1884 Andrea Massucchi.
A Monte Cremasco si è tenuta la prima prova dal campionato individuale silver LA avanzato.
In pedana per la categoria A1 le piccole Sara Constantinescu, Asia Carnevali e Noemi Carpani, dopo un buon esordio le giovani atlete si piazzano tutte tra le prime dieci della loro categoria, rispettivamente settima, ottava e nona.
Nella categoria A4, fanno il loro esordio Asia Mazza (nona) e Martina Godio (tredicesima) alla sua primissima esperienza.
Contenta la società e l’allenatrice Giulia Garini che a freddo commenta come si siano visti fin da subito i netti miglioramenti ottenuti dalle giovanissime ginnaste grazie al costante e preciso lavoro fatto in allenamento: ‘’Le piccole hanno svolto un ottima gara, per alcune era la prima esperienza da agoniste, ma sono scese in pedana tutte molto concentrate e motivate, c’è da lavorare sulla trave che si è confermato essere l’attrezzo più scomodo da affrontare, ma nel complesso un ottima prestazione da parte di tutte’’.