/ Attualità

Attualità | 20 febbraio 2025, 17:18

Donazione dell’associazione Mylife Onlus al San Matteo di Pavia: Un'“isola dei pirati” per i piccoli pazienti

Donazione dell’associazione Mylife Onlus al San Matteo di Pavia: Un'“isola dei pirati” per i piccoli pazienti

L’associazione My Life Odv ha recentemente realizzato una straordinaria trasformazione nella sala d’attesa dedicata ai bambini che accedono al Pronto Soccorso generale per traumi. Questa stanza è ora decorata con un affascinante tema marino, ispirato a un mondo di pirati, sirene e creature marine, per rendere l’attesa per i piccoli pazienti più serena e accogliente.

Abbiamo voluto fortemente che la sala d’attesa fosse a tema pirati, ispirandoci al ricordo di Tommaso, un bambino speciale che ci ha lasciato troppo presto – commenta Matteo Vago, presidente dell’Associazione My Life odv -. La decorazione crea un’atmosfera che aiuta i bambini a sentirsi più tranquilli e meno spaventati durante la loro permanenza in ospedale. Ogni bambino troverà anche un peluche, che potrà portare con sé al termine del trattamento, per rendere il ricordo dell’ospedalizzazione più positivo. Questo progetto è il risultato di una raccolta fondi che ha visto la partecipazione di molti sostenitori, ed è solo uno dei tanti interventi che l’associazione ha realizzato per migliorare l’esperienza dei piccoli pazienti.”

Siamo immensamente grati all’associazione My Life per la sua continua vicinanza e per il sostegno concreto che ha dato al nostro Policlinico – dichiara Vincenzo Petronella, direttore generale della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo -. La recente trasformazione della sala d’attesa, con la tematica marittima, è un esempio tangibile di come, grazie alla collaborazione con l’associazione, possiamo rendere l’esperienza ospedaliera più serena. Ma non è l’unica. Già in passato, l’associazione ha contribuito a migliorare anche altri ambienti ospedalieri. Recentemente, infatti, ha donato due acquari che sono stati collocati nel reparto di degenza della pediatria e nella sala d’attesa del Day Hospital di oncoematologia pediatrica. Nel 2019, inoltre, l’associazione ha finanziato il restyling completo del Pronto Soccorso Pediatrico, rendendolo più accogliente e a misura di bambino”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore