Nella giornata del 24 febbraio scorso al termine degli accertamenti, i carabinieri del nucleo operativo radiomobile – sezione radiomobile della compagnia di Pavia hanno denunciato a piede libero un 55enne ritenuto responsabile di un furto di autovettura avvenuto lo scorso 21 febbraio.
In particolare, i militari operanti, allertati a seguito di una telefonata pervenuta sul NUE 112, sono intervenuti a Torre d’Isola – frazione Campagna, ove il proprietario dell’auto si è messo alla guida di un’altra auto per inseguire il veicolo a lui sottratto nei pressi di un cantiere edile nel comune di Bereguardo. Giunti nel comune di Torre d’Isola i militari operanti hanno intercettato il proprietario dell’autovettura ed il ladro.
Non dando una giustificazione circa la sua presenza alla guida di altro veicolo, l’uomo è stato accompagnato presso gli uffici del reparto, dove è stato compiutamente identificato, ed al termine degli accertamenti, denunciato alla Procura della Repubblica di Pavia, perché ritenuto responsabile del reato di furto. L’auto è stata restituita al legittimo proprietario.