ELACHEM VIGEVANO 1955 - 25 febbraio 2025, 12:19

Basket serie A2, Vigevano a Piacenza al completo dopo 66 giorni. Pansa: "Concentrati solo su noi stessi"

Palla a due domani sera (mercoledì) alle 20:30

(foto Vigevano 1955)

E' il giorno della rifinitura per la ELAchem, che sta preparando fra le mura amiche del palaELAchem la trasferta di Piacenza in programma mercoledì 26 febbraio alle ore 20.30 (arbitri Boscolo di Chioggia, De Biase di Treviso e Maschietto di Casale sul Sile), valevole per il 30° turno di campionato.

Il match contro l'UCC Assigeco riveste un'importanza fondamentale per il proseguo della stagione, contro una diretta concorrente per la salvezza a sua volta obbligata a incamerare i due punti in palio per alimentare le speranze.

In vista della partita in terra emiliana, coach Lorenzo Pansa è tornato a disporre della formazione al completo con i ritorni di Tommaso Raspino e Kristofers Strautmanis: era dallo scorso 22 dicembre (contro Forlì) che il tecnico piemontese non disponeva dei suoi effettivi al completo.    

"Sono stati dieci giorni di lavoro intenso, in cui ci siamo concentrati totalmente su noi stessi - spiega Pansa - e sulle cose che non stavano funzionando nell'ultimo periodo, sulla nostra identità rivolta al miglioramento delle cose. Strautmanis e Raspino hanno ripreso a lavorare in gruppo, anche se naturalmente la loro condizione non è al top. Per quanto riguarda Piacenza, non deve ingannare la loro posizione di classifica, è una squadra che nelle ultime due uscite casalinghe ha battuto Cremona e Milano, dimostrando di essere ancora viva. Possiede un livello di atletismo elevato, dovremo affrontare questa partita continuando a essere concentrati su noi stessi, limitando le loro principali soluzioni: La differenza sarà data dalla consapevolezza di avere tante cose da migliorare, continueremo ad allenarci a porte chiuse anche nelle prossime settimane".

Continua nel frattempo la vendita on line dei biglietti riservati ai tifosi gialloblu per la trasferta piacentina. All'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/ticket/ucc-assigeco-pc-elachem-vigevano/261090) è possibile prenotare uno dei 300 tagliandi messi a disposizione dei sostenitori ELAchem: al momento le prenotazioni si aggirano sul centinaio, ricordiamo che è possibile acquistarli pure direttamente alla biglietteria del palazzetto, aperta il giorno della partita dalle ore 19.00 fino alla palla a due. Il prezzo dei biglietti in Tribuna Bovo sarà di 10 euro l'uno.

Ufficio stampa Vigevano 1955