/ Cronaca

Cronaca | 02 marzo 2025, 17:11

Oltrepò: malori durante una funziona religiosa, intervengono i Vigili del fuoco

Si ipotizza una fuga di monossido di carbonio dall'impianto di riscaldamento

Oltrepò: malori durante una funziona religiosa, intervengono i Vigili del fuoco

Oggi, domenica 2 marzo, i Vigili del Fuoco del Comando di Pavia sono intervenuti nel comune di Colli Verdi, in località Canevino, a seguito di un episodio verificatosi durante una funzione religiosa nella chiesa parrocchiale Nostra Signora Assunta.

Circa una ventina di fedeli hanno accusato malori improvvisi, e alcuni sono stati prontamente trasportati in ospedale per le necessarie cure.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco con una squadra e con gli esperti del Nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) per eseguire i rilievi strumentali e accertare le cause dell'incidente. In particolare, sono stati effettuati controlli per verificare la possibile presenza di monossido di carbonio, un gas pericoloso che potrebbe essersi accumulato a causa di un malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento della chiesa.

Le operazioni sono state coordinate in collaborazione con i sanitari, che hanno assistito i fedeli colpiti dal malore e li hanno trasportati presso le strutture ospedaliere più vicine.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore