Tragico incidente con un ultraleggero motorizzato poco dopo mezzogiorno di oggi (domenica 2 marzo) a Sannazzaro de' Burgondi.
Un uomo di 67 anni residente a Lissone in provincia di Milano, è morto dopo essere improvvisamente precipitato con l'ultraleggero motorizzato sul quale si trovava a bordo in un campo situato in via Vigne, nella zona industriale del paese in direzione Ferrera Erbognone.
L’ultraleggero, un autogiro detto anche girocottero partito da Senago e diretto all’aviosuperficie di Mezzana Bigli, si è improvvisamente schiantato al suolo.
Sul posto sono scattati i soccorsi del 118 giunti con un'ambulanza della Croce d'Oro Sannazzarese, un'autoinfermieristica e un'automedica, coadiuvate dai Vigili del fuoco e i carabinieri.
Purtroppo per il 67enne pilota del piccolo velivolo non c'è stato nulla da fare e ne è stato dichiarato il decesso sul posto.
Da una prima ricostruzione, sembra che una delle pale si sia spezzata in volo e l’autogiro è precipitato, ma sono ancora in corso le indagini per accertare le cause esatte che hanno portato alla tragedia.