/ Cronaca

Cronaca | 25 marzo 2025, 15:04

Vigevano: scippa la borsa a una donna in via Mulini, rintracciato e denunciato dalla Polizia di Stato

L'episodio è avvenuto ieri (lunedì)

Vigevano: scippa la borsa a una donna in via Mulini, rintracciato e denunciato dalla Polizia di Stato

Sabato scorso alle 17 circa, un vice ispettore della Polizia di Stato in forza presso il Commissariato di Vigevano, libero dal servizio, ha soccorso una donna in via Mulini che aveva poco prima subito la rapina della propria borsa.

La repentina comunicazione da parte dell’operatore ha consentito anche il tempestivo intervento della volante che si è subito attivata per rintracciare il rapinatore, già fuggito a piedi dal luogo dell’evento.

Al termine di una attenta attività d'indagine il personale è, dunque, riuscito a rintracciare e fermare un uomo di origine albanese domiciliato a Vigevano, che grazie alla video sorveglianza cittadina, è stato notato all'interno di un giardino non lontano dal luogo della rapina.

L'uomo sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una discreta somma di denaro che lo stesso ha spontaneamente dichiarato di aver trovato nella borsa della vittima e che veniva pertanto sottoposta a sequestro.

La borsa rubata era stata, invece, gettata dall'uomo all'interno di un immobile dismesso nelle immediate vicinanze.

L'uomo regolare sul territorio nazionale, con a carico diversi precedenti, è stato indagato a piede libero per rapina; mentre la parte offesa, rientrata in possesso dei propri beni, avendo riportato alcune contusioni, è stata trasportata al pronto soccorso in attesa di sporgere denuncia per l’accaduto. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore