/ ELACHEM VIGEVANO 1955

ELACHEM VIGEVANO 1955 | 27 marzo 2025, 11:43

Basket serie A2, Peroni: "Le mie prime 150 partite con la maglia di Vigevano"

Tante battaglie sul campo vinte, altre perdute, ma Peroni conserva solamente ricordi positivi con questa maglia

(foto Vigevano 1955)

(foto Vigevano 1955)

Traguardo importante per Michele Peroni, che ha tagliato nella trasferta di campionato giocata a Nardò il traguardo importante delle 150 partite giocate con la maglia della Nuova Pallacanestro Vigevano 1955.

La 31enne guardia originaria di Busto Arsizio esordì in maglia ELAchem il 3 ottobre 2021 contro Firenze nel campionato di serie B, contribuendo alla vittoria con 13 punti nella stagione in cui la formazione allenata quell'anno da Paolo Piazza sfiorò la promozione, sconfitta solamente a gara-5 di finale da Cividale del Friuli.

"Arrivavo da una stagione un po' tribolata perché avevo cominciato il campionato a Sinigaglia ma lo conclusi a Rimini e avevo voglia di rivalsa  - racconta Michele -. Ricordo ancora quando venni a firmare. Si trattava di un pomeriggio di giugno e mi invitarono al PalaBasletta, non potete immaginare che caldo trovai. Capii immediatamente quale ambiente avremmo vissuto in quel palazzetto, c'erano anche tifosi che mi aspettavano per acclamarmi, rimasi sorpreso perché era la prima volta che mi succedeva una cosa del genere nella mia carriera. Mi emozionai, qualcuno mi diede anche un pallone per fare qualche tiro e mi ricordo che non me ne entrò nessuno…. Quel pomeriggio mi servì per capire che aria tirasse a Vigevano,  da quel momento iniziò una cavalcata eccezionale culminata con la promozione nel 2023 nella Final Four di Ferrara". 

Tante battaglie sul campo vinte, altre perdute, ma Peroni conserva solamente ricordi positivi con questa maglia. "La vittoria decisiva contro Livorno che ci consegnò il lasciapassare per Ferrara e il successo nel derby contro Pavia di 30 punti rimarranno sempre impresse nella mia memoria. La pagina meno bella? Forse gli ultimi mesi di questo campionato non sono dei migliori, però stiamo cercando di uscirne e il segnale di sabato scorso contro Milano potrebbe essere l'inversione di tendenza che cercavamo. Cosa mi aspetto per il futuro? Di giocare altre 150 partite con Vigevano, sempre che la società voglia confermarmi!".

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore