Il Servizio Tributi del Comune di Vigevano cambia orario. A partire da martedì 1 aprile sarà possibile accedere sia allo sportello IMU che a quello TARI nelle giornate di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 (ultimo ingresso alle ore 12.45).
Al fine di ridurre i tempi di attesa si suggerisce di prenotare il proprio appuntamento attraverso il portale raggiungibile dal box “Appuntamenti con l’ente” disponibile direttamente sull’homepage del sito comunale www.comune.vigevano.pv.it
Gli utenti che hanno prenotato un appuntamento avranno la priorità di accesso rispetto agli altri utenti in attesa senza prenotazione.
Gli sportelli si trovano al primo piano del Palazzo Comunale, con accesso tramite lo scalone principale da Corso Vittorio Emanuele II 25. Per persone con disabilità o ridotta mobilità è consigliato invece l’ingresso da Piazza S. Ambrogio 23, dotato di ascensore.
Il cambio di orario è solo il primo passaggio nell’ottica di una riorganizzazione del Servizio Tributi.
In particolare lo sportello TARI, tra i servizi più utilizzati dai cittadini soprattutto nei periodi legati all’emissione di avvisi di pagamento, ha attualmente una mole di lavoro molto importante che, nella maggior parte dei casi, non si esaurisce con il contatto allo sportello ma prosegue nel backoffice anche per diversi giorni, a seconda della complessità della pratica in oggetto.
La riorganizzazione, che sarà progettata a partire dai dati statistici raccolti in questa prima fase dagli uffici e quindi attuata nei prossimi mesi, punta a ottimizzare i canali e le modalità di accesso al servizio, privilegiando le soluzioni che consentono una migliore gestione dell’utenza e, di conseguenza, tempi di attesa ridotti sia per l’accesso allo sportello che per l’evasione delle pratiche.