Riecco il Trofeo Pensa, che alla 53° edizione non conosce flessioni, anzi è sempre più partecipato e raccoglie consensi ovunque.
Nonostante alle 7:30 di sabato mattina, al contrario delle previsioni meteo del giorno precedente, su Vigevano pioveva, nessuno si è scoraggiato, in primis gli organizzatori, ormai molto collaudati e con una staff di primordine, si è allestito perfettamente il percorso nel Cortile del Castello di Vigevano, pertanto in una cornice a dir poco stupenda.
Famiglie e alunni/e non si sono persi d’animo e hanno affollato il cortile del castello e nonostante le premesse di prima mattina sono stati ben 647 gli arrivati, sempre un gran numero per le Scuole Primarie.
Organizzazione di Atletica Vigevano con la collaborazione dell’Ufficio Sport del Comune di Vigevano, del Pool Vigevano Sport e degli Istituti Comprensivi cittadini e i loro Insegnanti sempre molto presenti e attivi. Un ringraziamento anche al Gruppo Alpini di Vigevano sempre presente per offrire il the caldo ai partecipanti.
Le premiazioni sono state svolte dall’ Assessore allo Sport del Comune di Vigevano Dr.ssa Silvana Pillera e dal Presidente di Atletica Vigevano e Presidente dell’ Associazione Mondiale Stampa Sportiva Gianni Merlo.
E’ stata stilata anche una classifica per Istituti Comprensivi come segue:
Istituto Comprensivo Valletta Fogliano ( con le Scuole Vidari, Ricci, Ada Negri) punti 4252
Ist. Comp. Vittorio Veneto (con le scuole Marazzani, Don Milani, Reg. Margherita) punti 3939
Ist. Comp. Anna Botto (Scuola Ramella) punti 2125
Ist. Comp. Viale Libertà (Scuole: De Amicis, Anna Botto) punti 2072
Ist. Comp. Gambolò/Tromello punti 610
Don Comelli punti 538
San Giuseppe punti 344
In allegato troverete le classifiche complete suddivise per categoria