/ Sport

Sport | 30 marzo 2025, 23:46

Ginnastica: bene i giovani atleti della Costanza Mortara nel campionato allievi gold al palaMassucchi

Tutti i risultati

Ginnastica: bene i giovani atleti della Costanza Mortara nel campionato allievi gold al palaMassucchi

Fine settimana di festa e sport al Palamassucchi di Mortara. Nel weekend del 29-30 Marzo 2025 si è tenuta la seconda prova del campionato individuale allievi gold in contemporanea con la seconda prova del campionato individuale silver eccellenza che ha visto scendere in pedana ginnasti provenienti da Lombardia Piemonte e Bolzano.

Prima di dare il via alle gare ufficiali, nella mattinata di sabato 29, si è tenuta la manifestazione sportiva ‘’Supergym’’ una festa per oltre 60 bambini (sotto gli 8 anni non in età agonistica) che si sono divertiti a svolgere semplici esercizi agli attrezzi, anche La Costanza 1884 Andrea Massucchi ha partecipato con i suoi piccolissimi ginnasti Samuel Forini, Eric Paglino e Samuele Sturini accompagnati dagli allenatori Andrea Ricciulli e Licia Cabrini.

Manifestazione che in chiusura ha visto i bambini venire elogiati per il loro impegno, con grande sorpresa,  da Gianfranco Marzolla medaglia olimpica a Roma ’60 e da uno storico allenatore della nazionale italiana Gianni Macchi. Dopo la grande festa di lascia lo spazio alle gare vere e proprie, per società mortarese scendono in pedana gli Allievi gol Federico Tipa, Nathan Forini e Diego Camera nella categoria A4, nella categoria A5 scende in pedana Lorenzo Maria Mazzola, mentre nella categoria A3 gareggia il giovane Cristian Camera.

Una gara ben svolta da tutti i ginnasti che fanno il loro debutto stagionale, dopo una lunga preparazione in allenamento i ginnasti riescono a svolgere ottimi esercizi su tutti 6 gli attrezzi piazzandosi tutti fra i primi 10 ginnasti nelle rispettive categorie. Soddisfatti la società e gli allenatori Andrea Ricciulli e Luca Corsico, che non si accontentano dei buoni risultati di questa prova e suonano la carica per mettersi subito al lavoro in vista della gara di Zona Tecnica che si terrà al Palamassucchi il 25-26-27 Aprile.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore