Oggi (lunedì 31 marzo) i militari sezione radiomobile della compagnia carabinieri di Vigevano hanno arrestato in flagranza di reato un 25enne nato in Marocco senza fissa dimora e un 20enne nato in Tunisia regolare sul territorio nazionale.
La notte scorsa intorno alle 3 è suonato l’allarme l’allarme antintrusione presso un’abitazione privata in via Matteotti a Vigevano, motivo per il quale il comando ha inviato celermente un equipaggio della sezione radiomobile sul posto.
I carabinieri hanno notato la forzatura di una portafinestra sul retro dell’abitazione; entrati all’interno della villa, al momento non abitata, hanno sorpreso i due stranieri mentre rovistavano nei mobili della camera da letto, bloccandoli immediatamente.
Sottoposto successivamente a fotosegnalamento, un 20enne è risultato sprovvisto di regolare titolo di soggiorno, pertanto denunciato a piede libero per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. Termine formalità di rito gli arrestati sono stati accompagnati presso il tribunale di Pavia per udienza di convalida per direttissima.