/ Cronaca

Cronaca | 03 aprile 2025, 15:27

Pavia: aggressione in un bar a colpi di taglierino, il questore dispone la chiusura di 5 giorni

L'episodio era avvenuto in un locale di via Vigentina

Pavia: aggressione in un bar a colpi di taglierino, il questore dispone la chiusura di 5 giorni

Nell'esercizio delle potestà cautelari che l'ordinamento attribuisce all’ Autorità di Pubblica Sicurezza, a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, con decreto emesso ex articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.) il Questore della Provincia di Pavia ha disposto la sospensione per giorni 5 (dal 3 aprile al 7 aprile 2025 compreso) dell'esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande situato a Pavia in via Vigentina. 

Tale provvedimento si è reso necessario in quanto lo scorso 9 marzo si era verificato all'interno del bar una grave aggressione tra avventori nel corso della quale una donna aveva riportato lesioni giudicate guaribili in 21 giorni inferte mediante l'uso di un taglierino.

L'autrice del gesto è stata immediatamente sottoposta a fermo di polizia giudiziaria da parte dell'UPGSP della Questura di Pavia e condotta in carcere. Convalidato l'arresto da parte della autorità giudiziaria, il Questore di Pavia ha emesso nei suoi confronti in data 12 marzo 2025 la misura di prevenzione del DACUR ex art. 13 bis DL 14/2017 (cosiddetto DASPO Willy) con cui le si fa divieto di accedere in tutti i pubblici esercizi di bar e ristoranti dell'intera Provincia di Pavia per 1 anno. 

comunicato stampa questura di Pavia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore