Sport - 05 aprile 2025, 13:41

Tennistavolo, la “Solini Spedizioni” festeggia la salvezza nel campionato di serie B2

Tutti i risultati

La quarta giornata di ritorno aveva regalato la salvezza alla O.Met Srl (serie B1), mentre lo scorso weekend è toccato alla Solini Spedizioni (B2) festeggiare per l’obiettivo raggiunto. Le due squadre di punta del TT Vigevano 1999 hanno affrontato domenica scorsa le rispettive trasferte in terra comasca con formazioni rimaneggiate. Data l’indisponibilità di Stefano Guerrini, il giovane Gabriel Deleraico ha fatto il suo esordio in serie B1. Con la O.Met che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato, i ducali si sono arresi 5-3 contro il Villa Romanò. La doppietta di Vitali Deleraico ed il successo di Gianluca Austria non sono bastati per centrare i due punti.

Weekend di festeggiamenti invece per la Solini Spedizioni che ha ottenuto per il quarto anno consecutivo la salvezza. La formazione vigevanese, prima ancora di scendere in campo, ha appreso la notizia della sconfitta del TT Ossola 2000 nel match di sabato scorso. Un risultato che ha condannato i piemontesi alla retrocessione e, di conseguenza, nella partita ininfluente di domenica i ducali si sono privati della stella Gabriel Deleraico. Nonostante tale defezione, il risultato ha premiato la Solini Spedizioni che ha sconfitto il Villa Romanò con il punteggio di 5-4. Ottima prestazione di tutti i componenti della squadra. Due vittorie a testa sono state conquistate da Marco Gusberti e Gianmarco Gallina (per quest’ultimo decisiva l’affermazione sul 4 pari), mentre un successo è stato firmato da Mario Cuzzoni.

Ha sorriso anche l’Agenzia Bianchi (serie C2) che, contro il fanalino di coda (Asca C), ha trovato l’acuto grazie a due punti a testa ottenuti da Andrea Montanari e Fabio Andaloro e la buona prestazione del doppio Andaloro-Cane. Anche se manca ancora la certezza matematica, i ducali, con solo una giornata al termine, si sono portati a due punti di vantaggio sulle Aquile Azzurre, squadra penultima in classifica. Match ininfluente ai fini dell’obiettivo stagionale per l’Officina G.M. che, tranquilla a metà classifica, è caduta contro il TT Morelli A. I padroni di casa si sono infatti imposti 4-3. Nessuna gioia per Energy System (D1), Officina Gardino (D2) e Impr. Cancellier (D3). Ha esultato infine la Modil (D3) che, grazie al cappotto rifilato al TT Trezzano Verde, ha mantenuto il secondo posto in classifica generale.