/ Cronaca

Cronaca | 07 aprile 2025, 17:19

Vigevano: evade dai domiciliari e litiga con la compagna, arrestato un 31enne

L'episodio è avvenuto ieri (domenica)

Vigevano: evade dai domiciliari e litiga con la compagna, arrestato un 31enne

Ieri (domenica 6 aprile) a Vigevano il personale della sezione radiomobile ha arrestato un 31enne, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in città per reati precedenti.

Alle ore 14:30 è giunta una segnalazione alla locale centrale operativa di una lite in strada tra un uomo e una donna. L’attenzione degli operanti, intervenuti immediatamente in via San Pietro, luogo in cui era stato segnalato il litigio, è stata attirata da un gruppo di ragazzi che hanno indicato ai militari una donna, poco distante da loro, rivelatasi essere la compagna dell’uomo. Mentre l’equipaggio del radiomobile ha preso contatti con la donna, è sopraggiunto l’uomo, già noto al reparto per pregressi precedenti, il quale, in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, ha inveito nei confronti dei presenti.

L’uomo pertanto è stato accompagnato in caserma e dopo aver accertato la sua evasione, in considerazione della misura cautelare personale ancora in vigore, è stato arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria di Pavia, ristretto nella camera di sicurezza della compagnia carabinieri di Vigevano, in attesa di udienza di convalida prevista per la mattinata odierna.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore