ELACHEM VIGEVANO 1955 - 10 aprile 2025, 20:10

Basket serie A2, Vigevano 1955 ingaggia fino a fine stagione Blake Francis

Arriva fino al termine della stagione come sostituto di Myles Mack

Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica di avere messo sotto contratto fino alla fine della stagione Blake Francis, playmaker statunitense di 183 centimetri per 79 chilogrammi.

Nato il 3 gennaio 1998 a Herndon in Virginia, ha studiato alla Bishop O'Connell High School di Arlington, dalla quale si è poi trasferito alla Westfield High School, sempre in Virginia.

Nel 2016 ha firmato per il college di Wagner, dove è rimasto tre anni, per poi concludere la sua carriera universitaria a Richmond, dove è uscito nel 2021.

In quell'anno ha militato nei Westchester Knikcs in NBA G League, successivamente ha vestito la maglia dei Capital Go-Go e dei Cleveland Charge, prima di approdare alla Canadian Basketball League fra le fila dei Montreal Alliance. Nell'estate 2023 è approdato in Europa, giocando a Jena nella seconda serie tedesca, quest'anno si è trasferito in Finlandia tra le fila dei Kouvot Kuvola, dove ha appena concluso il campionato con una media di 23,5 punti.

"Si tratta di un giocatore dalle spiccate doti realizzative - spiega coach Lorenzo Pansa -. Arriva da una grande stagione giocata in Finlandia e aggiungerà sicuramente pericolosità offensiva sul perimetro".

Ufficio stampa Vigevano 1955