Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 comunica di avere messo sotto contratto fino alla fine della stagione Blake Francis, playmaker statunitense di 183 centimetri per 79 chilogrammi.
Nato il 3 gennaio 1998 a Herndon in Virginia, ha studiato alla Bishop O'Connell High School di Arlington, dalla quale si è poi trasferito alla Westfield High School, sempre in Virginia.
Nel 2016 ha firmato per il college di Wagner, dove è rimasto tre anni, per poi concludere la sua carriera universitaria a Richmond, dove è uscito nel 2021.
In quell'anno ha militato nei Westchester Knikcs in NBA G League, successivamente ha vestito la maglia dei Capital Go-Go e dei Cleveland Charge, prima di approdare alla Canadian Basketball League fra le fila dei Montreal Alliance. Nell'estate 2023 è approdato in Europa, giocando a Jena nella seconda serie tedesca, quest'anno si è trasferito in Finlandia tra le fila dei Kouvot Kuvola, dove ha appena concluso il campionato con una media di 23,5 punti.
"Si tratta di un giocatore dalle spiccate doti realizzative - spiega coach Lorenzo Pansa -. Arriva da una grande stagione giocata in Finlandia e aggiungerà sicuramente pericolosità offensiva sul perimetro".