"Oggi è stata una partita durissima, non avevo mai battuto Tsitsipas, ci avevo perso 5 volte, soprattutto qui sulla terra dove è stato tre volte campione, sapevo di non avere un compito facile, ma durante la partita ho alzato il mio livello, sono molto orgoglioso". Queste le parole di Lorenzo Musetti dopo il successo nei quarti di finale del torneo Atp di Montecarlo contro il greco Stefanos Tsitsipas.
"Il medical timeout ad inizio gara? Nel primo punto ho sentito qualcosa al piede e quindi ho chiamato il medico per verificare, poi ero un po' confuso da questa situazione, ma ho messo in campo il gioco più significativo, alla fine piangere insieme e vincere insieme è bellissimo", ha aggiunto Musetti.
"Tsitsipas era l'avversario da battere su questo campo, era una missione più difficile, una sfida complicata ma sono riuscito a portarla a casa con tanto supporto del pubblico e del mio box, sono veramente contento di avere tanta gente che fa il tifo per me e ora appuntamento a domani", ha concluso l'azzurro che domani giocherà la sua prima semifinale in un Masters 1000 con l'australiano Alex de Minaur.