/ Sport

Sport | 11 aprile 2025, 19:27

Tennis: Atp Montecarlo, Musetti batte in rimonta Tsitsipas e vola in semifinale

1-6 6-3 6-4 il punteggio in favore dell'italiano

(Lorenzo Musetti - Fotogramma/IPA)

(Lorenzo Musetti - Fotogramma/IPA)

Lorenzo Musetti vince in rimonta contro il greco campione uscente e 3 volte campione delle ultime 4 edizioni del torneo, Stefanos Tsitsipas, 1-6, 6-3, 6-4 nei quarti di finale del torneo Atp di Montecarlo, guadagnando la prima semifinale di un Masters 1000 in carriera.

Il carrarino, numero 16 Atp, ha vinto con una gara di testa e cuore, annullando set point e approfittando degli errori del greco, numero 8 del ranking, sulla terra rossa del Court Ranieri III, in due ore e 21 minuti di gioco.

Musetti ha giocato un match in rimonta, con un inizio terrificante: 6-1 per il greco in 41 minuti di gioco, medical timeout per Musetti per un problema sotto al tallone al cambio campo in avvio. Molto aggressivo e arrogante il greco che nel secondo set cade sotto i colpi di Musetti, che sale in cattedra: si porta sul 3-1, poi manca di lucidità, ma riesce ad arrivare sul 5-2, vincendo il set 6-3.

Il terzo set lo vince in rimonta con la testa: l'avversario passa in vantaggio per tre volte ma Musetti recupera da 15-30 piazzando tre servizi vincenti, annulla quattro palle break e il 3-3 lo guadagna senza problemi.

Poi Musetti va sul 5-3 grazie a un doppio fallo sul 3-3 e tenendo il servizio (a zero) per arrivare al possibile ultimo game ma dopo un inizio bruciante, Tsitsipas fa quattro punti di fila: 5-4. Musetti tiene il servizio a 15 e vince 6-4. Primo successo per il classe 2002 contro Tsitsipas, domani affronterà l'australiano Alex de Minaur, numero 10 del ranking.

(Stg/Adnkronos)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore