Manca sempre meno alla fine della Regular Season, e per le GarlactiGirls arriva il momento di affrontare la sfida diretta contro la C.R. Transport Ripalta. Il 12 aprile alle 20:30 le neroverdi scenderanno in campo nella Palestra Comunale di Ripalta Cremasca per affrontare la sfida e cercare di allungare sulla terza in classifica per cementare la zona playoff. All’andata giocata al PalaBalduzzi, le garlaschesi avevano ceduto per 3-2, ora arriva per loro il momento di cercare la rivincita e provare a portare a casa la posta piena per non subire la corsa delle avversarie.
Stefano Mattioli: “Dovremo affrontare la gara con grandissima pazienza”.
La sfida si fa sempre più viva, e le GarlactiGirls si stanno impegnando duramente per riuscire a confermare la zona playoff prima della fine del campionato. “Sabato incontreremo l'unica squadra, tra le nostre avversarie da qui a fine anno, che è coinvolta con noi nella corsa ai playoff – spiega coach Stefano Mattioli - Sarà una gara molto dura da un punto di vista tecnico e dovremo affrontarla con grandissima pazienza. All'andata l'avevamo interpretata bene, ma avevamo commesso troppi errori rispetto all'avversario, e questo non ci aveva permesso di ottenere il risultato. Stiamo lavorando tanto dal punto di vista fisico perché ci siamo posti l'obiettivo di crescere e colmare qualche lacuna che avevamo. A maggior ragione la pazienza, la determinazione e l'aggressività nei momenti giusti saranno la chiave per fare risultato pieno”.
Beatrice Badini: “Arriviamo da una vittoria che ci ha fatto bene”.
La fine della Regular Season si avvicina, e dopo la vittoria della scorsa settimana, le GarlactiGirls sono pronte ad affrontare le ultime gare con grinta e determinazione, come spiega la centrale Beatrice Badini: “In vista della partita di sabato in settimana abbiamo lavorato duramente in palestra, cercando di perfezionare i nostri punti deboli. Arriviamo da una vittoria che ci ha fatto bene, cercheremo di ripartire da lì. Ripalta è una gran bella squadra e giocare in casa loro non sarà per niente facile, ma siamo cariche e abbiamo voglia di fare bene. Ormai siamo agli sgoccioli della Regular Season ed è fondamentale rimanere concentrate sul nostro obiettivo, sapendo che in questo girone nessuna squadra si può sottovalutare e tutti gli scontri sono importantissimi”.
Pronte a lottare fino all’ultimo pallone per raggiungere l’obiettivo, l’appuntamento è per sabato 12 aprile alle 20:30 sul canale Facebook e YouTube Obiettivo Volley.
INFO MATCH
VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 FAVERO (L), #3 CADAMURO (C), #5 PIZZOCARO (P), #7 GALLINA (S), #8 RATTI (O), #9 LOMBARDI (S), #10 MENINI (S), #11 BADINI (C), #12 MARINI (S), #13 ANTIGNANO (C), #15 DE MARTINO (L), #21 BAGGI (S), CREMONESI (S).
Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Davide Colombo C.S.
TRANSPORT RIPALTA: #1 PARISE (S), #3 OTTINO (S), #4 BASSI (S), #5 GABRIELI (C) #6 NICOLI (P), #7 LABADINI (L), #8 LODI (O), #9 FENZIO (C), #10 BOFFELLI (S), #12 BRESCIANI (P), #13 POGGI (C), #16 BOFFI (O).
Allenatore: Vittorio Verderio Vice: Gianpietro Vergine