/ Sport

Sport | 14 aprile 2025, 11:10

Ginnastica: Giulia Santinato (Costanza Massucchi Mortara) trascina l'Italia al secondo posto nel XVI Trofeo Città di Jesolo

Al trofeo hanno partecipato le nazionali junior e senior di Italia, USA, Canada, Romania, Brasile, Germania e Spagna

Ginnastica: Giulia Santinato (Costanza Massucchi Mortara) trascina l'Italia al secondo posto nel XVI Trofeo Città di Jesolo

Un importante incontro internazionale di ginnastica artistica femminile e maschile. All’incontro ha preso parte anche un pezzo di Mortara, infatti è scesa in pedana la ginnasta mortarese de La Costanza 1884 Andrea Massucchi, Giulia Santinato.

Al trofeo hanno partecipato le nazionali junior e senior di Italia, USA, Canada, Romania, Brasile, Germania e Spagna. Giulia ha meritatamente indossato la maglia azzurra della nazionale italiana nella squadra junior A, dando il suo importante contributo alla squadra e riuscendo a conquistare uno straordinario secondo gradino dal podio dietro al team statunitense.

La squadra italiana esordisce alla Trave, dove spicca lo strepitoso esercizio di Giulia Santinato, un esercizio di altissimo livello tecnico, svolto pressoché privo di errori e ottenendo uno dei punteggi più alti dell’incontro, che le permette di conquistare anche la finale di specialità in questo attrezzo. Giulia continua la gara dando il proprio contributo anche al Corpo Libero svolgendo un altro grande esercizio.

La gara si conclude con il team americano sul primo gradino del podio (157.750 pt), al secondo gradino del podio Italia A (153.450 pt) e al terzo gradino del podio Italia B (149.150 pt)

Nella gara di specialità alla trave, svolta Domenica, Giulia ottiene un grande settimo posto assoluto confermandosi una tra le migliori ginnaste in questo attrezzo.

Una medaglia d’argento che riempie d’orgoglio tutta la dirigenza della storica società mortarese La Costanza 1884 Andrea Massucchi, che si complimenta per il risultato raggiunto e commenta come Giulia si sta confermando una splendida realtà nel panorama della ginnastica Nazionale. Indossare per l’ennesima volta la maglia azzurra della nazionale è già di per sé uno splendido traguardo, riuscire a conquistare una medaglia d’argento tra le più forti nazionali del mondo in questo sport è ancora più straordinario, le auguriamo di continuare su questa strada con impegno e dedizione e portare in alto il nome della nostra società e della città di Mortara.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore