Cronaca - 15 aprile 2025, 13:20

Mortara: aveva minacciato con un coltello un 19enne per farsi consegnare il cellulare. Ragazzo di 23 anni denunciato dai carabinieri

I militari dell'Arma sono risaliti all'identità del colpevole grazie anche all'ausilio delle immagini del circuito di videosorveglianza

Oggi (martedì 15 aprile) a Mortara il personale del locale comando stazione, a conclusione di attività d’indagine, ha individuato l’autore di una rapina commessa ai danni di un ragazzo.

L’attività investigativa ha avuto origine dalla denuncia di rapina sporta presso il comando stazione di Mortara lo scorso 11 aprile. Il ragazzo, un 19enne di Vigevano, ha raccontato ai militari che mentre stava percorrendo a piedi corso Josti, era stato avvicinato da un uomo, di origine nordafricana, il quale l’aveva minacciato con un coltello e l’aveva costretto a consegnare lo smartphone. Subito dopo il colpevole si era dileguato nelle vie limitrofe.

I militari, sulla base delle informazioni date dal denunciante e alla successiva analisi dei sistemi di videosorveglianza comunali e privati, sono riusciti a individuare il malvivente e, dunque, a denunciare a piede libero per il reato di rapina un 23enne, originario del Marocco, in Italia senza fissa dimora.