Ieri (lunedì 14 aprile) i carabinieri della stazione di Vigevano, a conclusione attività d’indagine, hanno denunciato a piede libero un 25enne, di origini egiziane, in Italia senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine.
L’attività investigativa è sorta a seguito di due distinte querele per il reato di furto presentate presso il comando Carabinieri dai titolari di due esercizi commerciali ubicati a Vigevano.
Il primo episodio è avvenuto lo scorso 24 febbraio, presso il Bar “Bixtrò” di questa via dei Mille. Il malvivente dopo aver forzato la serranda, era entrato all’interno del locale e si era appropriato del del registratore di cassa, contenente circa 900 euro
Il secondo episodio era avvenuto due giorni dopo, il 26 febbraio, ai danni del bar “Al Capone’s” di viale Sforza. Anche in questo caso il denunciato aveva rubato la somma in contante contenuta nel registratore di cassa, pari a circa 400 euro
Entrambi gli eventi sono stati scrupolosamente ricostruiti dai militari operanti attraverso la visione delle telecamere dei sistemi di videosorveglianza comunali e dei rispettivi esercizi commerciali, che hanno permesso di identificare il colpevole, già noto agli operanti per pregresse vicende, e di denunciarlo alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia.