Prosegue la preparazione della ELAchem Vigevano in vista dell'impegno di sabato 19 aprile contro la Tezenis Verona, valevole per la 37sima e penultima giornata di serie A2 (palla a due alle ore 20.30, arbitri Vita, Ferretti e Di Martino).
Migliorano le condizioni di Michele Peroni, fermo da due partite per una lesione muscolare di secondo grado al muscolo obliquo esterno sinistro, che rimane in dubbio per la sfida contro i veneti, reduci da quattro vittorie nelle ultime cinque partite.
Coach Lorenzo Pansa ha chiaro l'obiettivo da raggiungere nell'ultimo impegno casalingo prima della fase playout.
"C'è da vincere una partita per arrivare alla post season nella migliore condizione mentale possibile, piuttosto che per avere punti in classifica. Abbiamo giocato una serie di match dopo la brutta figura di Nardò con la giusta durezza, una l'abbiamo vinta e altre ci sono sfuggite. In queste ultime due sfide l'obiettivo è quello di alzare ulteriormente il livello di personalità nei momenti chiave che per buoni tratti si è vista a Brindisi. I ragazzi non devono smettere di giocare anche nei momenti in cui le cose non funzionano, consolidando la fase difensiva. Verona è l'occasione giusta per dimostrarlo, contro una squadra solida che all'andata ci ha battuto sonoramente e che arriva da quattro vittorie nelle ultime cinque partite, anche se i protagonisti da una parte e dall'altra sono abbastanza diversi. Questa settimana Francis ha avuto più tempo per integrarsi con la squadra, soprattutto dal punto vista difensivo, mentre in attacco ha talento e conosce perfettamente cosa deve fare".
Continua la prevendita online (https://www.vivaticket.com/it/ticket/elachem-vigevano-vs-tezenis-verona/265274) dei tagliandi per la partita di sabato, la biglietteria aprirà invece alle 19.15. La prima fase di campionato si chiuderà domenica 27 aprile con la trasferta a Desio contro l'Acqua San Bernardo Cantù.