Cronaca - 18 aprile 2025, 13:01

Mortara: cercano di rubare il portafoglio a un 26enne che reagisce ed evita la rapina

I carabinieri hanno arrestato un 22enne marocchino, mentre il complice è fuggito a piedi

Mercoledì scorso a Mortara, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia carabinieri di Vigevano, hanno arrestato un 22enne, del Marocco, in Italia senza fissa dimora, con precedenti di polizia.

Alle ore 05:30 circa, su segnalazione di un privato cittadino, l’equipaggio della sezione radiomobile è intervenuto a Mortara, piazza Guglielmo Marconi, presso il bar “Le Rotaie Cafe”, ove poco prima un 26enne residente in città, mentre si apprestava ad uscire dal locale, era stato avvicinato da due uomini, che dopo averlo immobilizzato, avevano tentato di sfilargli il portafogli non riuscendovi per la pronta reazione della vittima. I militari intervenuti sul posto, sono riusciti a immobilizzarne uno, che ha cercato di opporsi colpendo con calci e pugni gli operanti.

A seguito perquisizione personale dell’uomo, è stata rinvenuta altresì sostanza stupefacente del tipo cocaina dal peso complessivo di 0,5 gr, sequestrata amministrativamente.

Il rapinatore, dichiarato in stato di arresto, al termine delle formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Pavia a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia.