La Polizia di Stato, a seguito di attività d’indagine, ha denunciato a piede libero un 25enne senza fissa dimora, per avere commesso un furto all’interno di alcuni box di un’abitazione di Vigevano, via Biffignandi, intorno alle 23 dello scorso 9 marzo.
La volante del commissariato di Polizia di Stato di Vigevano è intervenuta sul posto, su segnalazione dei condomini, e ha ricostruito l’accaduto grazie alla visione dei filmati registrati dall’impianto di video sorveglianza. L’autore dei furti ha scavalcato i cancelli dell’abitazione, si è introdotto nei box e, rovistando all’interno di un veicolo aperto, si è impossessato di un portafogli contenente documenti, 400 euro e uno smartphone.
Gli agenti, visionando i filmati, hanno identificato un uomo già noto alle forze dell'ordine.
L’individuazione dell’uomo è avvenuta la notte del 12 marzo: una volante, durante l’ordinaria attività di controllo del territorio, ha notato in strada l’autore del furto che, alla vista degli agenti, ha tentato di nascondersi dietro alcune auto in sosta.
L’uomo è stato fermato e accompagnato in Commissariato ed è risultato destinatario di ordine del Questore di Milano a lasciare il territorio nazionale.
Gli operatori della volante hanno, dunque, provveduto a indagarlo formalmente per il furto all’abitazione di via Biffignandi e per avere violato nuovamente le norme previste dal testo unico sull’immigrazione.