Saranno gli agenti della Polizia locale di Vigevano a ricostruire la dinamica esatta dell'incidente avvenuto questo pomeriggio (martedì 22 aprile) nella zona della Brughiera.
Poco prima delle 18, un ragazzo di 14 anni a bordo di un monopattino elettrico si è scontrato con un'auto in modo piuttosto violento. La persona che guidava il mezzo si è immediatamente fermata ed ha atteso l'arrivo dei primi soccorritori del 118.
Il sinistro è avvenuto nei pressi dell'incrocio tra via Liguria e via Piemonte. Sul posto è giunta un'ambulanza della Croce Azzurra Vigevano e un'automedica. Inizialmente era stato allertato anche l'elisoccorso proveniente da Milano, fatto rientrare poi in un secondo momento una volta valutate le condizioni del giovane da parte del personale sanitario.
Il tratto di strada interessato dal sinistro è stato chiuso al traffico veicolare dagli agenti del comando di via San Giacomo, durate le operazioni di soccorso.
Il giovane dopo le prime cure è stato trasportato in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia con un trauma cranico causato dall'impatto contro il parabrezza anteriore dell'auto.