Temporali e forti raffiche di vento si sono abbattute a cominciare dalla serata di ieri in tutta l’area del Varesotto, soprattutto nella zona di Induno Olona, causando frane e allagamenti. I Vigili del Fuoco hanno operato ininterrottamente per tutta la notte con numerose squadre, intervenendo per far fronte alle numerose richieste di soccorso legate a frane, allagamenti e smottamenti.
Anas informa che sulla SS233 Varesina è chiuso il tratto in entrambe le direzioni dal km 55al km 62, a Induno Olona, in provincia di Varese, a causa di una frana in più e dell’esondazione del fiume Olona. Le deviazioni vengono segnalate in loco.
Sul posto sono intervenute le squadre Anas e delle Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile.
Le condizioni meteo in attenuazione hanno consentito una gestione più agevole degli interventi residui, permettendo il rientro delle squadre di rinforzo provenienti dai comandi di Milano, inviate ieri per supportare il dispositivo locale.