Sport - 26 aprile 2025, 00:56

Volley B1 femminile: Garlasco sfida Sassuolo per difendere un posto nei playoff

Ritorno – 11° giornata Domenica 27/04/25 ore 18:00 – PalaBalduzzi, Garlasco

(foto Aldo Castoldi)

Dopo la pausa pasquale, è arrivato il momento per le GarlactiGirls di tornare in campo per affrontare le ultime tre giornate di Regular Season. Domenica 27 marzo alle 18:00 al PalaBalduzzi, le neroverdi scenderanno in campo per affrontare la BSC Volley SSDARL, dodicesima squadra in classifica. Le ragazze di coach Mattioli, in campo davanti al pubblico di casa, dovranno dare il massimo per riuscire a risollevarsi delle ultime giornate e ripetere il risultato dell’andata, che le aveva viste portare a casa la trasferta per 3-0, proteggendo così la zona playoff e il podio tanto sudati.

Stefano Mattioli: “Dovremo essere concreti e determinati”.

A tre gare dalla fine del campionato, le neroverdi dovranno scendere in campo con il coltello tra i denti per affrontare una delle squadre che nell’ultimo periodo si sta facendo più sentire, come spiega coach Stefano Mattioli:

“Nella prossima gara incontriamo una delle squadre più in forma del momento, che ha vinto tante partite nelle ultime giornate, e quelle che ha perso le ha portate comunque al tie-break. È una squadra giovane che spinge molto, attacca sempre e con un’ottima battuta, oltre ad una grande intensità nella difesa.

Noi dobbiamo proseguire lavorando su noi stesse e riuscire, soprattutto nei momenti topici, ad essere più concrete e determinate a mettere il pallone a terra, che è la cosa che dobbiamo migliorare di più in questo momento”.

Giulia Favero: “Sarà importante concentrarsi sulla nostra parte di campo”.

Pronte a cercare la rivincita, le GarlactiGirls hanno lavorato sodo in queste settimane per scendere in campo con la determinazione necessaria, come spiega il libero Giulia Favero:

“Domenica giocheremo contro una squadra cresciuta molto durante il campionato, quindi, questa settimana, abbiamo lavorato su alcuni aspetti che saranno  la chiave del match. La cosa importante, però, sarà concentrarsi sulla nostra parte di campo perché dobbiamo ritrovare la serenità e bisogna ripartire proprio da questa partita, essendo consapevoli dei nostri limiti ma evidenziando con entusiasmo tutti i nostri pregi di squadra.

Il campionato di B1 è molto lungo e faticoso, questa pausa pasquale è sicuramente servita a tutte noi per riposarci, staccare un po’ il pensiero su tutto ciò che riguardasse la pallavolo e ricaricare le batterie. Abbiamo affrontato un periodo difficile ma sono sicura che questa pausa possa averci dato la giusta energia per finire il campionato in maniera più entusiasta per rincorrere il nostro  obiettivo. Giocheremo in una giornata inusuale ma spero che il nostro pubblico risponderà presente anche questa volta, da ora in avanti ne avremo bisogno più che mai!”.

L’appuntamento è quindi per domenica 27 aprile alle 18:00 al PalaBalduzzi per sostenere le GarlactiGirls.

INFO MATCH

VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 FAVERO (L), #3 CADAMURO (C), #5 PIZZOCARO (P), #7 GALLINA (S), #8 RATTI (O), #9 LOMBARDI (S), #10 MENINI (S), #11 BADINI (C), #12 MARINI (S), #13 ANTIGNANO (C), #15 DE MARTINO (L), #21 BAGGI (S), CREMONESI (S).

Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Davide Colombo

BSC VOLLEY SSDARL: #1 CAPPELLINI (L), #2 PRIORE (S), #5 GIORDANO (P), #6 ZANIN (L), #7 CASOTTI (C) #9 M’BRA (O), #10 SCIANTI (C), #11 FORNARI (C), #12 FORNARI (S), #13 COMASTRI (C), #17 PATASCE (S), #18 GATTA (S).

Allenatore: Borislav Kroumov