ELACHEM VIGEVANO 1955 - 27 aprile 2025, 21:13

Basket serie A2, Pansa: “Sono felice per la solidità mostrata dai ragazzi nel terzo periodo"

Il commento a fine partita del coach piemontese

(foto Vigevano 1955)

C'è soddisfazione in casa ELAchem per la prestigiosa vittoria di Desio contro Cantù, che arriva una settimana dopo quella conquistata contro Verona.

La formazione allenata da coach Pansa chiude 18sima e pesca Livorno, a pari punti nella classifica avulsa con Cremona e la stessa Vigevano, ma 17sima. Il tecnico piemontese racconta il bel successo ottenuto contro la terza forza del campionato.

"Vincere contro un avversario così quotato davanti a 450 tifosi venuti apposta da Vigevano per una partita che in termini di classifica non cambiava il nostro destino è una cosa bellissima - racconta -, da un punto di vista tecnico i ragazzi non si sono mai disuniti, anche quando sembrava che la partita scappasse via nel terzo quarto, ma la solidità dimostrata credo sia qualcosa da protegge in vista dei playout. Francis ha dato logicamente una mano straordinaria, però non dimentichiamo la prestazione di Strautmanis, un valore del club che ha giocato una partita solida, facendosi trovare presente quando è stato chiamato in causa, così come i canestri di Raspino e Peroni in momenti importanti, insomma tutti quelli che si sono allacciati le scarpe hanno dato il loro contributo".

Un ultimo pensiero per gli infortunati: "Stefanini soffre per un problema al menisco, lo stiamo gestendo in vista ei playout ma non sappiamo se e quando rientrerà, Taflaj ha preso un colpo al fianco da Baldi Rossi nella prima azione giocata e non è più rientrato, valuteremo nei prossimi giorni le sue condizioni".

Ufficio stampa Vigevano 1955