Ieri (giovedì), i carabinieri della stazione di Stradella, nel corso di attività d’indagine, hanno denunciato a piede libero, una donna 36enne residente a Pavia, pregiudicata, resasi responsabile dei reati di falsità materiale commessa di privato e uso di atto falso.
Le indagini sono partite in seguito alla denuncia presentata da un medico di Stradella insospettitosi per l’acquisto presso diverse farmacie di farmaci e oppiacei con ricette mediche che riportavano il suo timbro.
I militari della stazione di Stradella, dopo aver identificato l’autrice del reato, nella mattinata del 16 giugno hanno eseguito una perquisizione delegata dall’autorità giudiziaria presso l’abitazione della donna, rinvenendo e sequestrando 11 ricette mediche riportanti il timbro del medico stradellino e 2 telefoni cellulari utilizzati dalla donna come falsa segreteria dello studio medico. I farmaci e gli oppiacei acquistati con prescrizione medica dalla donna presso diverse farmacie, venivano poi rivenduti per trarne profitto.