Attualità - 26 marzo 2024, 12:47

Trenord, Astuti (Pd): «Oltre ai danni dei disservizi anche la beffa del passaggio da bonus a indennizzo per i pendolari»

Il consigliere regionale del Pd interviene sul nuovo tipo di bonus erogato da Trenord per i disagi, diventato un indennizzo che deve essere richiesto dallo stesso pendolare e che entrerà in vigore dal prossimo primo aprile

Trenord, Astuti (Pd): «Oltre ai danni dei disservizi anche la beffa del passaggio da bonus a indennizzo per i pendolari»

«Il passaggio dal bonus all’indennizzo per i pendolari sarà una beffa perché non è più automatico e deve essere richiesto, oltre a prevedere criteri meno rigorosi.

È vero che abbiamo ottenuto il ripristino al 30% del contributo, ma quanti pendolari non faranno richiesta o non riusciranno a farla? Regione Lombardia dovrebbe tutelare i cittadini utenti e non solo gli interessi di Trenord. Invece, la giunta che la governa ha scelto di passare a un sistema molto meno favorevole per i cittadini, evidentemente perché poco interessata ai disagi quotidiani di chi viaggia sui treni regionali».

Così dichiara il consigliere regionale del Pd Samuele Astuti in merito al nuovo tipo di bonus erogato da Trenord per i disagi, diventato un indennizzo che deve essere richiesto dallo stesso pendolare e che entrerà in vigore dal prossimo primo aprile.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU