Cultura-Eventi - 29 aprile 2024, 16:18

Parona: al Movieplanet, una serata dedicata alla storia della pubblicità da "Carosello" ai giorni nostri

L'appuntamento è per martedì 7 maggio alle ore 21.00

Parona: al Movieplanet, una serata dedicata alla storia della pubblicità da "Carosello" ai giorni nostri

Il Lions Club Vigevano Sforzesco, il ROTARY Vigevano Castello e il SOROPTIMIST Lomellina hanno unito le loro forze per organizzare una serata piuttosto particolare, che si intitola "E DOPO CAROSELLO... TUTTI A NANNA!", frase che negli anni Sessanta e Settanta era ricorrente nelle case degli italiani.

Con l'aiuto del relatore - il prof. Giorgio SIMONELLI, di Vercelli, professore associato di Giornalismo radiofonico e televisivo presso il Dipartimento di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, direttore del Master in Fare Radio dove cura l'ideazione, la produzione e la gestione dei prodotti radiofonici - si analizzerà come la pubblicità si è evoluta nei decenni.

Inoltre sarà proposta lungo il percorso la visione di alcuni spot pubblicitari famosi, che fanno parte del patrimonio dei ricordi di intere generazioni e non mancheranno di suscitare forti emozioni negli spettatori.

L'appuntamento è per martedì 7 maggio alle ore 21.00 presso il cinema MOVIEPLANET di Parona; per informazioni e prenotazioni si prega di contattare a mezzo telefono o posta elettronica gli organizzatori, ai numeri ed indirizzi segnalati in locandina.

I Presidenti dei tre Club - Paola Eleonora Fantoni, LIONS - Roberta Motta, SOROPTIMIST e Luigi Ottobrini, ROTARY - ringraziano anticipatamente la Dott. Cristina Francese ed i titolari di MOVIEPLANET per l'organizzazione della serata e per la concessione a titolo gratuito di una delle sale cinematografiche. Tutte le offerte pervenute concorreranno a finanziare la rassegna ASTROLIBRO - a cura dell'Associazione ASTROLABIO di Vigevano - di prossima realizzazione in città nei giorni 1 e 2 giugno 2024

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU