Cronaca - 25 settembre 2024, 16:57

Parona, tragico incidente sul lavoro: precipita da un tetto, muore operaio 50enne

Sul posto il personale di Ats Pavia e i carabinieri

Parona, tragico incidente sul lavoro: precipita da un tetto, muore operaio 50enne

Ennesimo incidente mortale sul lavoro in Lombardia. Questa mattina (mercoledì 25 settembre) un operaio di 50 anni (le prime frammentarie informazioni parlavano di un 46enne) egiziano residente a Vigevano, stando a quanto riferito da Areu 118, è precipitato da un'altezza di circa 8 metri mentre stava effettuando la pulizia dei pluviali, per conto di una ditta esterna. 

L’uomo si stava occupando della pulizia dei pluviali quando è precipitato da un’altezza di circa otto metri. Si trovava sul tetto di un capannone di proprietà privata, utilizzato dalla Intals come deposito, ma non di proprietà dell’azienda che si occupa di riciclo dell’alluminio. 

Una lastra di plexiglass ha ceduto facendolo cadere e purtroppo nonostante la tempestività dei soccorsi del 118 giunti con un'ambulanza della Croce Azzurra di Robbio, un'automedica e l'elisoccorso proveniente da Milano, per l'operaio non c'è stato niente da fare e ne è stato dichiarato il decesso sul posto, a cause delle gravi lesioni riportate nell'impatto al suolo. 

Il personale di Ats Pavia è intervenuto sul posto per ricostruire la dinamica esatta di quanto accaduto ed accertare eventuali responsabilità, coadiuvato dai Carabinieri della compagnia di Vigevano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU