Associazioni - 04 ottobre 2024, 12:28

Rivanazzano, una macchina speciale adatta alle esigenze della piccola Angelica. Già raccolti 9.500 euro online

Tutte le info utili per contribuire alle donazioni

Rivanazzano, una macchina speciale adatta alle esigenze della piccola Angelica. Già raccolti 9.500 euro online

Sono stati raccolti 9.500 euro in quattro giorni per aiutare la famiglia di Angelica, una bimba di otto anni di Rivanazzano Terme, in provincia di Pavia, affetta da una rara malattia, ad acquistare un’auto adatta alle sue esigenze.

Alla piccola, come racconta la madre sulla piattaforma GoFundMe, è stata diagnosticata la sindrome di Rett, una malattia genetica rara che toglie ogni tipo di competenza fisica e cognitiva, in costante e continuo aggravamento, fino alla perdita di controllo del proprio corpo.

 

La mamma, Michela Lazzarin, ha dovuto lasciare il lavoro, mentre i sussidi della 104 non sono sufficienti a coprire tutte le spese. Così è nata l’idea di avviare un fundraising per acquistare una macchina che le permetta di viaggiare con una postura corretta.

 

Il veicolo dev’essere munito di una pedana e un abitacolo capiente che permetta di bloccare la seduta di Angelica mentre la madre, all’occorrenza, deve essere in grado di raggiungerla in fretta e in qualsiasi momento.

 

“Tutto questo - si legge - non migliorerà di certo lo stato di salute della bimba ma sicuramente farà sì che la sua schiena si aggravi più lentamente”.

 

L’obiettivo finale è di quarantamila euro. Si può contribuire al link https://www.gofundme.com/f/una-macchina-per-angelica 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU