Attualità - 06 ottobre 2024, 12:34

Robecco, lutto per Domenico Rondinini: martedì i funerali

Fu assessore dal 1995 al 1999

Robecco, lutto per Domenico Rondinini: martedì i funerali

E’ morto a 75 anni Domenico Rondinini, personaggio molto conosciuto a Robecco. Appassionato cacciatore, fu assessore all’Ecologia con Sandro Bertolini dal 1995 al 1999. Lo ricordano il Pd e il Comune di Robecco. I funerali martedì 8 alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di san Giovanni Battista.

Un sincero democratico, un combattente sempre presente nelle battaglie civili e politiche del paese, oltre che un amico, ci ha lasciato.

Da sempre iscritto al nostro partito, attraverso le varie sigle, Domenico ha ricoperto il ruolo di assessore all’ecologia (materia che non si scontrava affatto con la sua passione di cacciatore buono) nella Giunta Bertolini, oltre che di consigliere di minoranza. Uomo del dialogo, aperto al confronto, rispettoso delle istituzioni, una spiccata carica di umanità, incapace di offendere, ha incarnato con serietà e rigore l’appartenenza a quel mondo e persone che il nostro partito ha saputo esprimere attraverso uomini come lui. Sia di esempio per tutti coloro che rivestono cariche pubbliche. Alla famiglia e ai parenti porgiamo le nostre più sentite condoglianze, e con loro valuteremo l’ipotesi di intitolare a Domenico il nostro Circolo PD Robecco sul Naviglio. PARTITO DEMOCRATICO Circolo Robecco sul Naviglio

“Non v’è grandezza dove non vi sono semplicità, bontà e verità.” (Lev Tolstoj)

Salutiamo con profonda tristezza l’amico Domenico Rondinini, già Assessore comunale, che ricorderemo sempre come uomo di grande valore, marcata onestà e profonda bontà. La sua attenzione per il prossimo è sempre stata dettata da innato altruismo e frutto di un sincero desiderio di bene per gli altri. Alla moglie, ai figli e agli adorati nipotini e ai suoi cari le nostre più sentite condoglianze.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU