Partono con una trasferta le nostre GarlactiGirls, che sabato 12 ottobre alle 20:30 affronteranno la prima gara di campionato a Ostiano contro la Fantini-Folcieri. Una sfida che dà il via a una nuova avventura, che le neroverdi sono pronte ad affrontare con entusiasmo e voglia di dare il massimo in ogni situazione. Dopo la preparazione le GarlactiGirls non vedono l’ora di scendere in campo contro una delle formazioni che l’anno scorso si è dimostrata di alto livello, e che quest’anno promette di dare battaglia.
Stefano Mattioli: “Siamo molto fiduciosi per questa stagione”.
È carichissimo coach Stefano Mattioli, che soddisfatto della preparazione svolta fino ad ora, non vede l’ora di scendere in campo e iniziare questo campionato con l’intento di arrivare più in alto dello scorso anno:
“La prima partita di campionato ci vedrà contrapposte ad una delle migliori formazioni del nostro girone, che nella passata stagione ha sfiorato i playoff e che nel corso dell'estate ha cambiato poco inserendo atlete di grande spessore, come la palleggiatrice Sara Colombano, la centrale Elisa D'Este proveniente dalla A2 di Offanengo, e soprattutto l'opposta Sara Esposito anch'essa nostra avversaria lo scorso anno e protagonista assoluta della promozione in A2 di Imola.
Noi abbiamo lavorato molto e bene in questi 45 giorni di preparazione, sia da un punto di vista fisico che tecnico, affinando soprattutto l'intesa con i nuovi arrivi e consolidando l'affiatamento di un gruppo di ragazze che si preannuncia splendido come quello dello scorso anno. Di strada da percorrere e di margini di miglioramento ce ne sono ancora tantissimi, e questo, indipendentemente dal risultato della partita di sabato prossimo, ci da molta fiducia per questa stagione.
Il girone sembra molto più impegnativo di quello passato, sia perché la strada da percorrere sarà tantissima sia perché composto da molte squadre ambiziose. Noi, come sempre, non ci nascondiamo e vogliamo, continuando a lavorare a testa bassa e confidando in un po' di fortuna, arrivare in fondo alla stagione migliorando l'impresa di quella passata, del resto, se dobbiamo sognare, perché non farlo in grande? Auguro di cuore a tutte le ragazze ed a chi ci segue, oltre che a me stesso, di divertirsi, perché comunque il nostro resta e resterà sempre un gioco”.
Beatrice Badini: “Non vediamo l’ora di fare sul serio”.
Sono pronte a tutto le neroverdi, che come racconta la centrale Beatrice Badini, sono cariche per iniziare questa avventura, anche se dovranno partire lontano da casa:
“Siamo contentissime di iniziare finalmente, la preparazione è stata tosta e abbiamo fatto molti test. Ora non vediamo l’ora di fare sul serio. Piano piano stiamo imparando a conoscerci e amalgamarci, più giocheremo insieme più ci conosceremo al meglio. Fantini-Folcieri è una bella squadra, ben strutturata. Dovremo arrivare là concentrate e con l’obbiettivo già prefissato. Anche l’anno scorso eravamo partite in trasferta. Partire da casa con il calore solito del nostro pubblico sarebbe stato diverso, ma aspetteremo un’altra settimana per il debutto casalingo”. Anche se a diversi kilometri di distanza, le nostre GarlactiGirls contano tantissimo sul supporto del pubblico, che sappiano non farà mancare il suo calore. Si potrà supportare le neroverdi attraverso la live sul canale YouTube Obbiettivo Volley Live.
INFO MATCH
VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 FAVERO (L), #3 CADAMURO (C), #5 PIZZOCARO (P), #7 GALLINA (S), #8 RATTI (O), #9 LOMBARDI (S), #10 MENINI (S), #11 BADINI (C), #12 MARINI (S), #13 ANTIGNANO (C), #15 DE MARTINO (L), #21 BAGGI (S). Allenatore: Stefano Mattioli. Vice: Davide Colombo
FANTINI-FOLCIERI: #1 FROSI (S), #3 D’ESTE (C), #5 VIDI (S), #6 SPAGNUOLO (S), #7 BUGHIGNOLI (S), #8 FEROLDI (C), #10 MIGLIOLI (S), #11 GRILLO (P), #12 MAGGIALI (C), #13 ZAMPEDRI (L), #14 COLOMBANO (P), #15 ESPOSITO (O). Allenatore: Valeria Magri. Vice: Emanuele Zanoni
ARBITRI – La partita sarà diretta da Dario Mezzadri e Sonia Pinto.
TV – La partita sarà visibile sul canale YouTube Obbiettivo Volley Live.