Cultura-Eventi - 28 ottobre 2024, 20:04

Pavia, il 1° novembre appuntamento in allea viale Matteotti con le occasioni vintage del mercatino del ri-uso

Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita Alle Cose 1 Novembre 2024 Dalle 10 alle 18 Allea di viale Matteotti, Pavia Per info: Associazione Culturale l’ArcadiNoé, 347 7264448

Pavia, il 1° novembre appuntamento in allea viale Matteotti con le occasioni vintage del mercatino del ri-uso

Il Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose di Pavia dà appuntamento all’1 Novembre: l’Associazione ArcadiNoé ha deciso di recuperare la data mancata lo scorso 20 Ottobre a causa delle incerte condizioni di tempo venerdì 1 Novembre. Stessi orari, stesse regole, stesso entusiasmo: tante le bancarelle e gli oggetti dalle molteplici vite che popoleranno l’Allea di Viale Matteotti. A partire dalle 10 via a scambi e trattative per un mercatino delle pulci che è anche occasione di socialità.

Tanti oggetti per la casa, accessori, abbigliamento: liberate dal buio di armadi e cantine, tante le occasioni e le curiosità in una vetrina che ridà vita a tutti quegli oggetti di cui le persone non hanno più bisogno, restituendo loro valore e uno scopo in un nuovo contesto.

Organizzato dall’ Associazione ArcadiNoè e patrocinato dal Comune di Pavia, ogni data vede l’adesione di centinaia di privati cittadini di Pavia e provincia che fanno propria la filosofia delle 4 R Riduco, Riuso, Riciclo, Recupero perché nulla di quello che è stato prodotto, e poi acquistato, vada perduto. L’organizzazione prevede, inoltre, la partecipazione a rotazione, previa prenotazione, dei cittadini partecipanti.

Occasioni vintage per tutti i gusti e le esigenze nell’ambito di una manifestazione più che mai attuale, orientata al futuro di tutti e che promuove non solo le buone pratiche della cultura del riuso ma anche la salvaguardia dell’ambiente attraverso il riutilizzo di un prodotto invece che la sua eliminazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU