Questa mattina (giovedì 31 ottobre) a Gropello Cairoli, il personale del locale comando stazione, a conclusione di attività d’indagine, ha denunciato a piede libero un 45enne, già noto alle forze dell’ordine e un 15enne entrambi di Cava Manara.
Questa mattina alle ore 10, una pattuglia della stazione carabinieri di Gropello è intervenuta a Zinasco ove, poco prima un 56enne da Liscate (Mi) e un 54enne da Cinisello Balsamo (Mi), dipendenti di una società di trasporto merci alimentari di Milano, mentre stavano percorrendo la s.p.149 a bordo del furgone isotermico aziendale incrociavano uno scooter Piaggio Exagon con a bordo due uomini indossanti casco integrale, il cui conducente aveva colpito lo specchio retrovisore del loro automezzo.
Dopo essersi fermati sono stati raggiunti dai due che, senza rivolgere minacce o mostrare armi, gli avevano intimato di consegnare i soldi in loro possesso; al rifiuto ne è nata una colluttazione nel tentativo di prendere i portafogli alle vittime, al termine della quale i soggetti hanno sottratto le chiavi del furgone, dileguandosi repentinamente a bordo del motociclo.
Solo uno delle vittime ha riportato lievi abrasioni per le quali ha deciso di non ricorrere a cure mediche. I due dovranno rispondere di rapina in concorso.