Si prospetta un weekend di fuoco per i neroverdi, che sabato 2 novembre alle 18:00 affronteranno la trasferta con l’ASD Pallavolo Saronno, quinta squadra in classifica che segue Garlasco con solo un punto di svantaggio. Una gara importante in queste prime fasi di campionato, che i neroverdi dovranno affrontare con grande concentrazione e determinazione per riuscire a portare a casa punti importanti.
Federico Moro: “Per arginarli servirà una prestazione senza sbavature”.
Quella con Saronno sarà una gara complicata e da affrontare con la massima precisione, come racconta l’assistant coach Federico Moro:
“Saronno è una squadra formata da veterani della categoria, tutti protagonisti di promozioni e campionati al vertice. Conosciamo bene le loro caratteristiche tecniche e loro conoscono bene le nostre, ricordiamo che il palleggiatore Pedroni ha giocato con i nostri Puliti, Accorsi e Vattovaz non più tardi della scorsa stagione, ma per arginarli servirà una prestazione senza sbavature. Ci aspettiamo una gara estremamente combattuta, in un palazzetto che ospita la tifoseria più "calda" del girone”.
Matteo Accorsi: “Crediamo nelle nostre capacità”.
Concentrati e determinati, i neroverdi sono pronti ad affrontare questa nuova ed importante sfdida, come racconta il libero Matteo Accorsi:
“Stiamo lavorando bene in allenamento: abbiamo studiato l’avversario e ci stiamo focalizzando sui dettagli riguardanti il nostro gioco. Siamo molto motivati essendo reduci da tre partite a punti. Sappiamo che la partita contro Saronno sarà complicata, ma crediamo nelle nostre capacità: loro sono molto competitivi e organizzati, con giocatori che hanno sempre fatto bene in questa categoria. Il nostro obbiettivo è dare il massimo ed esprimere il miglior gioco possibile, restando concentrati e determinati dal primo all’ultimo punto senza calare. Ci concentreremo sulla nostra organizzazione in campo cercando di sfruttare ogni occasione per mettere pressione a loro, cercando di essere concreti nei momenti cruciali. Siamo pronti a dare tutto sul campo.
Con il passare del tempo siamo un gruppo sempre più unito, riuscendo anche ad affrontare con più complicità i momenti difficili. Tutti quanti stiamo dando il massimo sia in allenamento che in partita. Siamo felici di condividere il momento dell’esordio con i membri più giovani”.
L’appuntamento per seguire i neroverdi è quindi sabato 2 novembre alle 18 sul canale YouTube TCI Pallavolo Saronno.
INFO MATCH
VOLLEY 2001 GARLASCO: #1 TROVÒ (C), #2 BARATTI (P), #5 GUZZETTI (S), #6 HENSEMBERGER (C), #9 AGOSTINI (S), #10 PICCININI (C), #11 VATTOVAZ (O), #12 ACCORSI (L), #14 PALUCCI (L), #16 PULITI (S), #23 SPIRLÌ (P), MOTTA (O).
Allenatore: Igor Galimberti. Vice: Federico Moro
ASD PALLAVOLO SARONNO: #1 CAPROTTI, #2 CILLO (L), #4 PEDRONI (P), #6 FONTANA (C), #7 MARELLI, #9 BERGHELLA, #10 BURATTI, #11 FERRARIO, #12 FUMERO, #15 MIELE (L), #17 GAGGINI, #18 FAVERO, #20 BIANCHI.
Allenatore: Luca Chiofalo.
TV – La partita sarà visibile sul canale YouTube TCI Pallavolo Saronno.