Cronaca - 06 novembre 2024, 13:34

Muore a soli 61 anni il sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti

Era affetto da leucemia. Il cordoglio delle istituzioni

Muore a soli 61 anni il sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti

E’ morto, a 61 anni, il sindaco di Rozzano Gianni Ferretti. “È con profonda tristezza che apprendo della scomparsa di Gianni Ferretti, Sindaco di Rozzano, colpito da un malore. In carica per il suo secondo mandato al contempo lottava contro la leucemia, la scorsa primavera era stato riconfermato con ampia maggioranza, chiaro riconoscimento al suo impegno e al lavoro svolto per la comunità. Regione Lombardia esprime sincere condoglianze alla famiglia e a tutta la comunità di Rozzano”, scrive su Facebook il presidente Attilio Fontana.

“Siamo scioccati dalla scomparsa improvvisa di Gianni Ferretti, sindaco di Rozzano. Forza Italia perde una persona equilibrata, un grande amministratore, molto apprezzato dai cittadini per le sue capacità, la sua passione e dedizione. 

A nome mio e di tutta la comunita’ di Forza Italia in Lombardia esprimo profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia”, ha scritto in una nota Alessandro Sorte, deputato di Forza Italia e segretario regionale della Lombardia.

“Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si unisce al dolore dei familiari e della comunità di Rozzano per la scomparsa di Gianni Ferretti, sindaco e uomo di grande impegno per la sua città, che ha tanto amato – ha così commentato Christian Garavaglia, a nome del gruppo in Consiglio regionale Fratelli d’Italia – La sua dedizione rimarrà sempre un esempio per tutti noi, sia per l’attenzione umana, che ha saputo sempre donare al prossimo, ai più fragili, alla propria comunità, sia per la visione prospettica, che ha visto e vede Rozzano concreto attore dello sviluppo economico e sociale a livello locale e regionale”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU