ELACHEM VIGEVANO 1955 - 13 novembre 2024, 10:17

Basket serie A2, gli incroci storici fra Orzinuovi e Vigevano

La squadra allenata dal friulano Franco Ciani, partita con ambizioni, si trova ad oggi con gli stessi punti in classifica dei ducali e la sfida più intrigante in campo sarà il duello tra i due playmaker, ovvero Myles Mack e Luca Vencato

(foto Vigevano 1955)

(foto Vigevano 1955)

Non c'è il tempo per festeggiare la bella vittoria di domenica contro l'Acqua San Bernardo Cantù (un pullman di 57 tifosi hanno pranzato in un noto Agriturismo vigevanese alzando il calice con la loro acqua preferita, ma si sa che con l'acqua non si deve brindare mai...soprattutto in anticipo! ), che è tempo di pensare ai prossimi avversari, quel Gruppo Mascio di Orzinuovi che in estate ha fatto bagagli e burattini e da Treviglio si è spostata in terra bresciana.

La squadra allenata dal friulano Franco Ciani, partita con ambizioni, si trova ad oggi con gli stessi punti in classifica dei ducali e la sfida più intrigante in campo sarà il duello tra i due playmaker, ovvero Myles Mack e Luca Vencato che domenica scorsa hanno terminato la loro performance con 9 assist a testa.

Le due formazioni si sono già incontrate alla fine di agosto in precampionato al PalaElachem con i gialloblu vittoriosi per 91-88 con una grande prestazione realizzativa di Stefanini (33 punti) e Peroni (18) a discapito dei bresciani c'è da ricordare che non poterono disporre del loro fromboliere rimasto in panchina Gabe Devoe, 26 punti domenica scorsa a Forlì.

Altro pericolo per la Elachem è Jarvis Williams (21 punti a Forlì), ma Orzinuovi ha un ranking lunghissimo composta da tutti giocatori capaci di finire gli incontri in doppia cifra come Moretti, Guariglia, Costi, Bertini, Bogliardi, ecc... e quel peperino di Simone Pepe.

Otto i precedenti con 5 vittorie a favore di Orzinuovi e 3 per Vigevano. Rimane nella storia quel 3-0 per gli orceani nella semifinale play-off per la Promozione in A/2 2018/19, ebbero la meglio (69-67) in Supercoppa la passata stagione e nella semifinale di Coppa Italia di B in quel di Busto Arsizio (67-62).

La rivincita vigevanese sta tutta nella vittoria nella fase ad orologio dello scorso campionato 91-70, ma soprattutto a Ferrara (76-64) nello spareggio per la promozione in A2 che vide la Elachem salire al piano superiore e l'Agribertocchi rimanere (ma solo provvisoriamente perchè venne ripescata al piano superiore) in B.

Ufficio stampa Vigevano 1955

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU