Attualità - 26 novembre 2024, 10:57

Vigevano, sabato 30 novembre un corteo per chiedere più sicurezza in città

Il ritrovo sarà alle 11 presso il piazzale della stazione

Vigevano, sabato 30 novembre un corteo per chiedere più sicurezza in città

Negli ultimi mesi, Vigevano è stata teatro di numerosi episodi di violenza, risse e danneggiamenti, alimentando un senso crescente di paura e insicurezza tra i cittadini. Una situazione ormai inaccettabile, che richiede un intervento immediato e azioni concrete per ristabilire serenità e ordine nella nostra città.

Per sensibilizzare la comunità su questa emergenza e per proporre soluzioni che possano migliorare la situazione, si terrà una manifestazione pubblica sabato 30 novembre 2024, con ritrovo alle ore 11:00 presso il piazzale della Stazione. Il corteo partirà alle ore 11:30.

Importante: tutti i partecipanti sono invitati a indossare un giubbino catarifrangente come simbolo di unione e visibilità durante il corteo.

La sicurezza deve essere una priorità per tutti. Non possiamo permettere che Vigevano resti ostaggio di episodi che mettono a rischio la qualità della vita e la tranquillità di famiglie, lavoratori e giovani. Durante la manifestazione saranno presentate alcune proposte concrete, che saranno successivamente sottoposte al Consiglio Comunale per avviare un cambiamento reale.

Un evento apartitico e inclusivo:

La manifestazione è apartitica e apolitica.

L'evento è aperto a tutti i cittadini, ai gruppi civici ed alle forze politiche locali che condividono l'urgenza di affrontare il problema sicurezza in modo concreto e collaborativo; desiderando un evento apartitico ed inclusivo, non saranno ammesse bandiere o simboli politici.

Hanno già confermato la loro adesione Vigevano Prima di Tutto, Liberali Conservatori, Sovranisti per l’Italia, ZTL per Vigevano e Vigevano Futura.

Partecipare è fondamentale. La sicurezza è un diritto di tutti, ma anche una responsabilità collettiva. Unisciti a noi per costruire una Vigevano più sicura e vivibile.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU